we.claim

Luca Ferrazza

luca.ferrazza@claim.it

Luca Ferrazza
Luca Ferrazza

Luca Ferrazza

luca.ferrazza@claim.it

“Mi piace pensare che la mia passione per la natura e un diverso modo di coltivare mi rappresentino: il bisogno di veder crescere armoniosamente quello che semino e coltivo conoscendone i tempi e le possibilità, la pazienza di costruire e immaginare quello che ne potrà nascere, mi consentono di vedere il futuro con i piedi ben piantati nel presente e sono parte del mio approccio al lavoro. Un visionario mi definirei; il frutto di continue contaminazioni che attraversano i territori del design, della comunicazione, del marketing.”

Nato a Milano nel 1954, fondatore di Claim nel 1989 Luca Ferrazza, milanese di nascita e veneto di adozione ha condotto i propri studi alla facoltà di architettura di Milano prima, e di Venezia successivamente, entrando in contatto con la temperie creativa dei movimenti più innovativi del design e della progettazione di quegli anni, dai quali è stato fortemente influenzato.
Un intenso periodo come direttore creativo nell’editoria a Milano lo ha reso un esperto delle tecnologie e delle possibilità della stampa e della cartotecnica, di cui parla come un appassionato, ma è la formazione universitaria tra design e rigore che ne ha fatto sia un art director dal gusto ineccepibile che un uomo di marketing e creatività a tutto tondo, in grado di comprendere i progetti e trasformarli in concretezza.
Fonda Claim dopo aver collaborato con agenzie di comunicazione, coltivando con i clienti della sua agenzia un rapporto consolidato e duraturo, tanto che molti tra loro sono nel portfolio dell’agenzia da oltre venti anni.

Alberto Colla

alberto.colla@claim.it

Alberto Colla
Alberto Colla

Alberto Colla

alberto.colla@claim.it

“Gestire le persone, i progetti, le risorse con un approccio orizzontale, e non gerarchico-verticale, per far emergere le competenze, le specializzazioni, le idee vincenti: ecco perché quando gestisco un progetto o un brand mi sento come un playmaker di basket, "allenatore-in-campo", che guida il gioco e si prende sempre l'onere (più che l'onore) dell'ultimo tiro."

Nato a Treviso nel 1965, si laurea in Economia Aziendale all'Università Ca' Foscari di Venezia e si specializza in Marketing a S. Francisco, acquisendo la mentalità internazionale che lo caratterizza.

Divide gli studi universitari con la sua grande passione: la pallacanestro.
E' coach e poi dirigente sportivo nel settore giovanile della Benetton Treviso, attività che gli consente di approfondire la capacità di relazione e di motivazione del team. Inizia il suo percorso professionale prima a New York e Toronto, nel management di Luxottica Group, per proseguire in Italia in Liberti spa e poi in Dolomite spa. Aziende nelle quali si occupa di marketing strategico, di comunicazione e di brand positioning, i fondamentali nei quali focalizza la sua professionalità.

Nel 1998 diventa socio amministratore di Claim, dove ora ricopre anche il ruolo di Direttore Generale del Gruppo.

Giuseppe Bincoletto

giuseppe.bincoletto@claim.it

Giuseppe Bincoletto
Giuseppe Bincoletto

Giuseppe Bincoletto

giuseppe.bincoletto@claim.it

“potrebbe essere stata la musica che ho studiato o il dubbio amletico tra il marketing e le risorse umane ma scopro giorno dopo giorno che l'empatia e le relazioni tra persone e aziende, tra sentimenti e valori sono alla base della mia quotidianità e che interpreto con passione nei progetti e nelle strategie di comunicazione interna ed esterna”

Nasco ad Oderzo nel 1964 e mi laureo a Venezia a Cà Foscari in economia con indirizzo aziendale. Scelgo il marketing strategico come area di interesse e lavoro e dopo un progetto in Stefanel sui temi del retail marketing in collaborazione con Ambrosetti & Associati, seguo per oltre un anno un progetto promozionale per un Consorzio/distretto dell'arredamento e del Design. Per anni gestisco e sviluppo con un team di consulenti progetti di consulenza e di comunicazione integrata nei settori del turismo, della meccanica, del design, del food e dei servizi sia in Veneto che in Friuli V.G.. Nel 1997 dopo anni di collaborazione esterna assumo l'incarico di responsabile marketing in Nice spa fino al 2001 anno in cui inizio la mia collaborazione con Il gruppo Claim di Treviso per il lancio della Business Unit Claimnet srl (digital e multimedia agency). Dal 2001 divento a tutti gli effetti partner dell'agenzia e del gruppo Claim Brand Industry con ruolo di senior business account e relazioni esterne su progetti di branding e comunicazione integrata per aziende nazionali e internazionali. Consulenze e piani di marketing strategico, comunicazione interna e partecipativa sono le aree di maggiore competenza e specializzazione. Dal 2011 accetto l'incarico di Presidente del gruppo Terziario Innovativo di Unindustria Treviso e dal 2014 di Vicepresidente di Unindustria Treviso con delega al coordinamento delle merceologie. Dopo una prima esperienza come coordinatore della Treviso Smart community nel 2015, nel 2016 divento Presidente del Consiglio di Indirizzo.

Claim Brand Industry usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK Maggiori informazioni