AUTOVIE VENETE SPA: CON L’IMPEGNO DI TUTTI, SI APRE UNA VIA AL DOMANI


La campagna #laterzacorsiasifastrada promuove lo spirito di squadra per una maggiore sicurezza

Autovie Venete SpA, concessionaria del tratto autostradale interessato dai lavori per la costruzione della Terza Corsia lungo l’A4, sul tratto tra Venezia e Trieste, lancia una campagna di comunicazione per sensibilizzare l’utenza sul valore di un comportamento corretto alla guida. E lo fa dando voce a coloro che, con l’impegno nel lavoro di ogni giorno, collaborano alla realizzazione dell’opera. Sono dipendenti, tecnici, operatori dei servizi di Pronto Intervento, Forze dell’ordine e trasportatori, tutti partecipi di un grande progetto e per questo, uniti da un forte spirito di squadra finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune: aprire una via al domani. Un messaggio chiaro, coinvolgente e autorevole, rivolto a tutte le persone in viaggio, chiamate a dare il loro contributo in termini di attenzione e prudenza nel rispetto di se stesse e degli altri. La campagna, a cui è dedicato l’hashtag #laterzacorsiasifastrada, nasce dalla consapevolezza che i lavori in corso nelle aree di cantiere possano provocare disagi e criticità, ma che sia più che possibile ridurne il rischio grazie a una presa di consapevolezza collettiva e al comportamento responsabile di ogni singolo individuo.

ADV-AutovieVenete

La campagna prevede la pubblicazione sui principali quotidiani del Nord-Est e la distribuzione di un pieghevole illustrativo del progetto Terza Corsia, oltre alle affissioni in prossimità degli accessi all’autostrada e nei parcheggi delle aree di servizio. Autovie Venete SpA promuove inoltre un’intensa attività di comunicazione online, grazie alle campagne pianificate sui propri canali social e alla creazione di un minisito dedicato. Qui, e sugli account facebook e instagram di Autovie, saranno pubblicati tutti i video in cui, attraverso la descrizione del loro lavoro e della loro personale esperienza, i testimonial raccontano del loro impegno al servizio del progetto, dando un volto umano alla Terza Corsia.

Concept e web strategy a cura di Claim Brand Industry. Video e progettazione grafica in collaborazione con Holic.

Autovie Venete



Claim Brand Industry usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK Maggiori informazioni