KRANEBET: UNA STORIA, MOLTE STORIE


Un grande progetto per celebrare i 150 anni di Rossi d’Asiago

Un secolo e mezzo è un traguardo importante, l’occasione perfetta per ridefinire la propria immagine di brand in omaggio ai valori della tradizione, e per coinvolgere le giovani generazioni nella storia di Kranebet e di Rossi D’Asiago, produttore di distillati dal 1869. Il leggendario amaro bianco dell’altopiano presenta una nuova etichetta, frutto di un restyling che abbandona le cromie e l’immagine grafica originali, con il loro carattere tipicamente locale, in favore di un labelling argenteo, moderno e accattivante che lo avvicina ai prodotti a base di ginepro presenti nella bottigliera dei boutique bar più frequentati. Sulla bottiglia, in evidenza anche il nuovo payoff e la dicitura Anniversary.

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Per Kranebet, tre giornate ricche di eventi e attività tra cui un’esposizione temporanea con preziosi materiali storici d’archivo, la presentazione di un libro che racconta la storia della distilleria Rossi D’Asiago, e una serata di gala con cocktail e degustazioni coordinata dal bartender Bruno Vanzan. Durante i tre giorni di festeggiamenti saranno presentate anche le altre iniziative dedicate al 150esimo, promosse attraverso il nuovo sito web e i canali social del brand, facebook e instagram. Il nuovo sito, radicale restyling del precedente, è la piattaforma che ospita le storie di Krane e Weta (dal cimbro “kraneveta”), cuore narrativo del progetto-anniversario che dà vita a una leggenda contemporanea, reinterpretando un antico mito del luogo. Un video-racconto a puntate che, tra incontri, separazioni e attese, introduce a un contest e a un tour. Attraverso l’iscrizione alla newsletter è infatti possibile candidarsi per interpretare il ruolo di Weta nelle future puntate della storia, e partecipare agli eventi di degustazione programmati nelle principali località turistiche italiane in cui Krane farà tappa a bordo della vecchia Lancia Ardea 800, l’originale furgoncino anni ’40 un tempo utilizzato per le consegne. Un viaggio che avvicinerà l’amaro bianco a un pubblico – e a un mercato – sempre più ampi, gettando un ponte tra passato e presente e comunicando i valori chiave di un brand, e del suo prodotto, attraverso l’uso dello storytelling.

Progetto di rebranding a cura di Claim Brand Industry.

Kranebet.it



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