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ATVO
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

ATVO, Azienda Trasporti del Veneto Orientale, affida a Claim nel 2013 la strategia di rilancio e ri-posizionamento del brand in occasione del trentacinquennale dell'attività, allo scopo di evidenziare i valori storici di contenuto del brand e contemporaneamente di far percepire la spinta e l'offerta di nuovi servizi e prodotti.

Un brand storico, entrato nella vita quotidiana di tutti gli abitanti

della grande area metropolitana veneta, e che ha condiviso con i propri utenti momenti di vita, pezzetti di storie: abbiamo scelto per ATVO la via della condivisione, del racconto e della partecipazione, sin dal pay off "Viaggiamo con noi" che sottolinea la presenza dell'azienda accanto ai propri clienti.

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COMPANY PROFILE

La strategia di rilancio e ri-posizionamento parte dalla realizzazione di un video-racconto istituzionale che sarà il cuore emozionale del Company Profile, nel quale si presenta l'azienda: ragione e sentimento convivono in un pack dal design rigoroso.

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Il viaggio attraverso il mondo ATVO continua nel below the line. Una confezione dal design moderno ed elegante contenente il Company Profile e il DVD video istituzionale.

RIDISEGNARE IL MOVIMENTO

Il logotipo diventa elemento fondante del brand, e il protagonista assoluto del restyling dei mezzi dell'azienda: la scelta rigorosa è di comunicare in maniera netta ed univoca, per rendere il binomio servizio-brand immediatamente percepibile

CREARE UN LEGAME

Scegliamo, in sintonia con l'azienda, di trasformare gli utenti nei protagonisti del video istituzionale: selezionando tutti gli attori attraverso una campagna teaser che porta alla pagina internet nel quale proporre la candidatura, rilanciata anche da

comunicazione social viralizzata attraverso Facebook e Twitter; il mondo del movimento reale incontra il

muoversi della rete in un gioco sottile di rimandi e metatesi.

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RACCONTARSI PER RACCONTARE

Come un omaggio pieno di passione e rispetto al cinema italiano del neorealismo il video istituzionale racconta la storia dei viaggiatori e dei percorsi dagli esordi, attraversando il tempo ed il paesaggio veneto con l'evolversi dei mezzi. Le storie sono suggerite, non raccontate, fatte di sguardi e abiti, di riviste e dischi, in un succedersi ricostruito attraverso un lavoro minuzioso di ricerca nella storia del costume. E come è nella tradizione dei film, un cameo è stato riservato a XY - ruolo in azienda, che appare per alcuni secondi a significare un'azienda fatta di uomini, vicina ai clienti e al loro mondo.

LA STRADA COME STORIA

Nella città che ha visto ATVO nascere l'evento pubblico che ne celebra i 35 anni di storia in movimento: una piazza intera diventa il palcoscenico di una festa di uomini e idee radicati nel territorio e proiettati nel futuro.

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