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CONTENUTI DI COMUNICAZIONE

Tornano gli anni ’70 e le psichedelie cromatiche?
In parte si, perché nel 2012 i contrasti psichedelici nell’immagine tornano prepotentemente alla ribalta con l’arrivo di Instagram che ne recupera il gusto retrò e che noi scegliamo di citare nella campagna pubblicitaria Tecnica che esplicita nel copy il concetto espresso dai tatuaggi protagonisti della campagna 2011.

Una campagna dai colori intensi e dai contenuti tecnici chiari e netti, che sa far convivere armoniosamente emozioni del rail running e specifiche delle features.


UN VIDEO TRA MOTIVAZIONE E SFIDA

Il concetto del tatuaggio come segno di appartenenza alla schiatta dei vincitori si trasforma ironicamente nel video motivazionale nel quale sono coinvolti tutti i gradi dell’azienda in tutte le sedi italiane ed estere per esprimere con divertimento il claim “Catch me if you can”: l’azienda sfida i suoi competitor con un sorriso, invitandoli a raggiungerla nei risultati, nel servizio, nella qualità e nelle performance.

UNA APP DI CONTENUTI

Si riferisce alle tecniche di realtà aumentata la app appositamente creata per Tecnica dove il catalogo viene esploso con la possibilità di navigare contenuti extra come la tecnologia costruttiva, gli atleti coinvolti, le features ed i risultati, la partecipazione dell’azienda alle più importanti gare del settore come il Tor de Géants.

Il risultato, ricercato e condiviso, è un’applicazione in cui le calzature vengono immerse nel loro mondo di riferimento per invitare, ancora una volta, i competitors a cercare di raggiungerne risultati e proposte.

DIVISE E ABBIGLIAMENTO

Le divise di Tecnica per gli atleti riprendono con forza gli elementi della scarpa e della comunicazione: arancio vitaminico, verde peridot, bianco e nero per una linea di prodotti che esce dai canoni tradizionali dell’abbigliamento da montagna per strizzare l’occhio complice alla moda street e ai colori intensi del mondo dello snowboard e dello sci.

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