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LABEL SAN BENEDETTO

Strategia di comunicazione

La nuova tendenza del consumo dell'acqua minerale, con l'arrivo della carta delle acque nei ristoranti di lusso, spinge San Benedetto ad affidarci la strategia di riposizionamento del brand nel canale Ho.Re.Ca, allo scopo di migliorare la percezione del marchio, mantenere parte dei contenuti storici dell'immagine e migliorare i risultati di vendita nel canale specifico, attraverso la comunicazione della linea Prestige.

Decidiamo in sintonia con l'azienda di mantenere gli elementi forti della comunicazione San Benedetto, rappresentati dal trattamento dell'etichetta, una finestra aperta sulla retro-etichetta che sviluppa in tridimensione la profondità volumetrica del

prodotto, dal marchio, dal logotipo della rondine e dall'uso dei colori per sviluppare da questi un'immagine nuova, più rarefatta e minimalista.

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Per San Benedetto Prestige verranno modificati l'etichetta, rivisto il package, e realizzata una comunicazione specifica per il prodotto, che vogliamo sia percepito e inteso come un nuovo prodotto: scegliamo di focalizzare la comunicazione sull'acqua minerale naturale, che identifichiamo come la più rappresentativa delle nuove istanze del pubblico.
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La comunicazione affidata alle testate di settore, e alla sponsorizzazione di Masterchef, per la quale sono stati realizzati uno spot e numerosi eventi, completa la strategia complessiva del riposizionamento del brand.
Il risultato è un significativo aumento delle vendite nel canale, la presenza di San Benedetto Prestige nella maggior parte delle carte delle acque dei ristoranti più prestigiosi del mondo, l'assegnazione del premio Innovazione Ho.re.ca. 2013.
premio
1° Classificato Innovazione
Ho.re.Ca Anno 2013
etichette-piccole

LA GAMMA

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Il re-design dell'etichetta trasforma i tradizionali colori utilizzati da San Benedetto, abbracciandoli all'interno di una campitura elegantemente grigia e sommessa, studiata per integrarsi con il layout dei locali nei quali verrà distribuito il prodotto: mantenendo la tradizionale apertura che si apre sulla trasparenza cristallina dell'acqua, modifichiamo il taglio in una diagonale dinamica. La bottiglia viene ridisegnata in vetro, con una forma minimale dall'aspetto essenziale, declinata nei formati da 75 cl, da 50 cl e nella divertente piccola bottiglia monodose da 25 cl.: il collarino identifica con semplicità la tipologia del prodotto frizzante, leggermente frizzante e naturale attraverso un elemento visuale che comunica in maniera iconica.

COMUNICAZIONE

Il nero come scelta: nella campagna pubblicitaria, condotta sulle riviste di settore, scegliamo ancora un minimalismo raffinato, fatto di un fondo che esalta il lettering scelto e l'immagine delle bottiglie, rappresentate in tutta la gamma.

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Folder Linea Prestige

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ADV Linea Prestige

L'acqua è un prodotto semplice, il più puro, il più chiaro ed essenziale: per questo realizziamo un video nel quale tutta l'attenzione è concentrata esclusivamente su di esso, trasformando ogni gesto che viene compiuto intorno all'acqua minerale San Benedetto Prestige nella rappresentazione rarefatta del suo significante, sino a far esplicitamente prender vita al logotipo dalle bollicine leggere che lo disegnano.

VIDEO LINEA PRESTIGE

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Un lavoro di videoediting in 3d, animazione e realtà virtuale che ci ha entusiasmato e ci ha spinto a dare il meglio di noi in termini di creatività ed impegno.

PHOTOSHOOTING

Tutta la gamma Prestige è stata la top model ideale di un lungo photoshooting realizzato con l'intento di comunicare le occasioni d'uso del prodotto.

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RESERVATION BOOK 2014

Mantenere e fidelizzare i propri consumatori: con quest'intento realizziamo per San Benedetto Prestige il book delle prenotazioni che viene inviato ai clienti: un oggetto pratico e di utilizzo quotidiano che ogni giorno ricorda - ai più grandi ristoratori del mondo - che San Benedetto è il partner ideale della loro attività.

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