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ROSSI D'ASIAGO
ANTICA SAMBUCA

Strategia di comunicazione

Rivedere l’immagine complessiva di un prodotto eccellente, riposizionandolo sul segmento Premium del mercato, sollecitando nuovi consumi di una bevanda legata alla tradizione.

Antica Sambuca, la seconda sambuca al mondo in volumi e fatturati, si affida a noi per trasformare la propria immagine attraverso un processo di comunicazione che lasci integra la purezza del prodotto, frutto di lavorazioni attente e della macerazione originale dell’anice stellato : il progetto per Antica Sambuca si articola intorno a una profonda revisione dell'immagine del prodotto stesso, utilizzato come ambasciatore del brand; scegliamo di fare del prodotto stesso il testimonial della nostra campagna di comunicazione.

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ANTICA SAMBUCA

Per sottolineare la purezza e l’italianità del prodotto viene ridisegnata la bottiglia: l’idea di base è rendere tangibile l’arabesco del gusto trasformandolo in trasparenza e leggerezza.

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Anche l’etichetta viene completamente ridisegnata, con grafiche e lettering che richiamano a un gusto piacevolmente retrò senza diventare leziosi, dopo uno studio minuzioso sull'utilizzo del colore come parte fondante della grafica attraverso il quale scegliamo l'azzurro al quale abbinare l'eleganza dell'argento, così da richiamare anche nel label i colori stessi del prodotto.

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ANTICA SAMBUCA: UN VIDEO IN REALTà VIRTUALE

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Per presentare la nuova immagine scegliamo il video: un video completamente in 3D per poter essere realizzato mentre la bottiglia reale viene prodotta, che racconta per immagini il “making of” del vetro e trasforma in racconto il significato che abbiamo dato alle forme cristalline che rivestono la bottiglia e si fanno grafica nell’etichetta.
Dopo aver sottolineato l’italianità del prodotto attraverso il packaging e il design, scegliamo un copy in inglese per mettere in rilievo la vocazione internazionale dell’azienda, sottolineando l'effetto tattile del vetro.

ANTICA SAMBUCA: LA COMUNICAZIONE

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La comunicazione per Antica Sambuca sceglie la rete, per rappresentare al meglio la spinta all'innovazione che viene dal brevetto pro-pour, un particolare tappo dosatore ideato per soddisfare i bisogni di utilizzatori professionali: grandi immagini che raccontano Antica sambuca con lo stile wallpaper animano un sito semplice ed efficace, nel quale lo stile del racconto punta alla qualità del prodotto, al suo utilizzo, alle proposte per i bar tender.

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