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INTEGRAZIONE
E INNOVAZIONE

Integrazione tra media differenziati e un pubblico composto per buona parte di stranieri ai quali rivolgersi in maniera chiara e immediatamente comprensibile: sono i due elementi cardine intorno ai quali costruiamo la comunicazione integrata del nuovo servizio/brand di ATVO e ACTV, Quickly.

Dopo l’esperienza 2013 del trentacinquennale di ATVO che ci ha consentito di comprendere e condividere la filosofia dell’azienda attraverso la sua storia, ci proiettiamo verso il futuro presentando un prodotto ad alto contenuto di servizio.
Quickly è semplice: un unico biglietto per viaggiare via terra dalle spiagge a Venezia, e raggiungerla in motonave. Innovativo e facile, in linea con la politica delle smart city.


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SMART PEOPLE &
SMART SERVICES

Turisti, pendolari dell’arte e del divertimento, amanti della spiaggia e della Biennale, famiglie e nuovi nuclei: il target che coinvolgiamo nella comunicazione ATVO è ampio e articolato, chiede chiarezza e servizi.

ATVO e ACTV creano un servizio innovativo ascoltando le esigenze del pubblico e modulando l’offerta sulla base delle richieste; in Claim comunichiamo l’offerta senza perdere di vista il brand e i contenuti più ampi: nasce un progetto chiaro e coinvolgente, che parla del servizio senza tralasciare la mission e la strategia dell’azienda, migliorando la sua visibilità ed il suo posizionamento sul mercato.

Dal naming al design del logo creiamo un mondo di riferimento per essere chiari, efficaci, immeditati. Nasce Quickly by ATVO e ACTV.

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ONLINE CON UN
CLICK: QUICK!

Quickly nasce per chi vuole avere tutto, subito, a portata di click; per chi si muove e quindi naviga attraverso smartphone e tablet; per chi cerca informazioni “now&here”: a loro dedichiamo il sito internet progettato per essere fruibile in modalità mobile, attraverso le possibilità della realtà aumentata.
Un QR-code per navigare, scoprire modalità, orari e costi del servizio in pochi attimi, in linea con la mission di ATVO e ACTV “fornire servizi in modalità rapida e chiara”: in una parola, un sito internet Quickly.
Per far conoscere a tutti gli utenti il nuovo servizio di trasporto pullman + motonave abbiamo pianificato e realizzato una campagna pubblicitaria banner nei siti di riferimento.

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VIRTUALE E CREATIVO

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Il target di riferimento prende forma, e nasce la famiglia. Il mondo si modella, e nascono bus, motonavi, spiagge e monumenti. Il 3D si plasma nel video di presentazione del servizio, http://www.claim.it/it/video-making nel making of della sua realizzazione: e nel suo essere tenero, divertente, chiaro sa diventare creativo, coinvolgente e nuovo. Affidato interamente al team interno http://www.claim.it/it/claim/people del reparto video il corto Quickly diventa la rappresentazione sorridente dei contenuti del servizio, di quello di cui si può fruire attraverso l’idea dell’azienda. Dalle spiagge ricreate a una Venezia modellata costruiamo l’immaginario del turismo lungo il litorale veneto proiettando chi lo guarda dentro alla realtà che sta cercando.

ADVERTISING IN DOPPIA LINGUA

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La campagna pubblicitaria riprende le immagini del corto realizzato dai nostri video maker e si declina in due lingue, su una head immediata e attrattiva che riassume il plus del servizio ATVO e ACTV. “Every road takes you to Venice but only one arrives first”: un gioco di parole legato al modo di dire italiano che trasla da Roma a Venezia il capolinea delle strade del divertimento, e sottolinea come Quickly raggiunga prima e più comodamente la destinazione.

TANTO MATERIALE BELOW THE LINE

Per informare i turisti, i viaggiatori, le famiglie in Claim disegniamo e realizziamo una serie di materiali per il punto vendita, arricchiti dal QR-code: folder con mappe e orari contenuti in pratici espositori da banco o in totem floor stand per offrire ai punti di vendita convenzionati e ai fruitori tutte le informazioni. Per sottolineare il concetto i nostri creativi inventano la cartolina Quickly: sul fronte il servizio, sul retro il gioco del labirinto e il QR-code, per raccontare come sia facile raggiungere Venezia senza fare di una gita un percorso a ostacoli.
Velocemente. Quickly.

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