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BRAND POSITION AND CASE

Raccontare per immagini immediate e per sinestesie fulminanti una scarpa da montagna che si evolve diventando una scarpa da running: una sorta di evoluzione della specie che riassume e riprende il meglio di ognuna delle due, trasformando l’emozione in comunicazione di contenuti che vengono assimilati per vicinanza. Con questo briefing la campagna di comunicazione che riposiziona il brand Tecnica nel settore del trail running nasce con la voglia di dare contenuti forti a un’immagine per la quale cerchiamo originalità e freschezza, e che scegliamo nel tatuaggio che informa di sé tutto lo story telling della campagna. Aggressivo, forte, con un tocco di umorismo segnato da quel tatuaggio che racconta la storia di chi deve restare indietro, di chi non ce la fa a raggiungere un atleta calzato Tecnica e deve rassegnarsi a vederlo di spalle, il messaggio della campagna sviluppata per il lancio di scarpe che segnano un nuovo punto di arrivo per l’azienda leader nell’outdoor: scarpe da montagna che consentono all’atleta di correre come praticasse il jogging, adatte allo scatto e sicure anche in condizioni estreme.


POTENZA E FORZA

Evoca i colori e le atmosfere di World of Warcraft la campagna advertising che anima le testate di settore facendo lampeggiare la nuova scarpa Tecnica sullo sfondo di una salita impegnativa, sulla quale campeggia la suola performante del modello di punta della collezione.


VELOCITà IN AZIONE

Un servizio fotografico con atleti impegnati in prove di trail running per illustrare e dimostrare le performance di una scarpa sportiva: abbiamo scelto persone vere, impegnate a fare sport, niente modelli o sorrisi forzati, ma una storia in movimento.

TECNOLOGIA ED EMOZIONE

La comunicazione del prodotto viene riassunta ed esplicitata in un video dalla colonna sonora incalzante, ritmato sul tempo musicale di chi affronta il trail running: features tecnologiche, risultato della ricerca sulle performance, la vestibilità e la sicurezza, diventano il motivo di un video avvincente, in cui emozione e tecnologia si alternano per generare attenzione e curiosità.

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