Il primo step, definita la strategia di comunicazione è stata la realizzazione di un sito e-commerce che parlasse al mondo dei players del brand e dei suoi valori, mixando un linguaggio estremamente tecnico, dedicato ai prodotti e alla loro scelta, con la nostra storia e i nostri attuali valori.
Per questo la rete territoriale di rivenditori, consumer, influencer sviluppata a livello globale da SNAUWAERT si trasformarsi in una vera e propria community attiva, che trova autorevolezza negli organi ufficiali del BRAND e al contempo lo connota di una dirompente nota innovativa. Una community che non solo conosce il prodotto e lo racconta nel proprio quotidiano, ma cui è consentito anche di farlo on line all’interno del sito ufficiale nel Magazine online WE SERVE TENNIS.
Tramite i social selezionati, i contenuti, gli eventi, le promo Snauwaert hanno costruito uno storytelling continuativo del Brand, ancora una volta ponedo al centro i suoi veri protagonisti: gli appassionati che condividono con Snauwaert l’amore per questo sport.
A supporto della capillare rete internazionale di ambassador, è stato attivato un progetto geolocalizzato per diffondere attraverso i social centinaia di eventi: i DEMO DAY, in cui gli utenti iscritti possono testare senza impegno i prodotti Snauwaert. Tra USA ed Europa, grazie a un calendario condiviso con la community, la pagina ufficiale Facebook è diventata così supporto organizzativo, oltre che confermare il lavor di Brand Awareness complessivo.