Arrital, un marchio storico nel mondo della cucina contemporanea, dal 2012 ha scelto una strategia di branding e di riposizionamento strategico insieme a Claim, con cui sta sviluppando un percorso di evoluzione strategica in termini di marketing e comunicazione.
La Campagna Millennials 2018 sottolinea la visione aperta e innovativa di Arrital e la volontà di pensare alle aspirazioni dei consumatori di domani, facendosi interprete del futuro attraverso la scoperta dei loro bisogni e dei loro modi di vivere. La cucina diventa così lo spazio della conversazione tra padre a figlia, per raccontare due generazioni che si incontrano, dialogano, condividono. E vicendevolmente, si ispirano.
Dalla filosofia Kitchen Culture di Arrital nasce Talk, l’house organ del brand alla costante ricerca di nuovi valori e significati che rispecchino la nuova cultura della cucina. Un numero 0 che inaugura la partecipazione dell’azienda alla 57° edizione del Salone del Mobile di Milano e rafforza l’identità dello spazio cucina quale luogo di incontro e conversazione, del design e della food experience nel quotidiano.
Nel circuito della Design Week milanese, non poteva mancare il coinvolgimento dell’Arrital Showcase, una location esclusiva dedicata all’incontro, alla relazione e alla contaminazione, punto di riferimento milanese per eventi ed esperienze uniche nello spirito “We arrital”.
Qui, a due passi dal ristorante stellato di Andrea Berton, ha avuto luogo l’evento GASTROCOMICO organizzato in collaborazione con lo stesso chef e il comico Enrico Bertolino. Un’occasione in cui gesto e parola, insieme, hanno sorpreso il pubblico in un inedito accostamento. All’evento ha partecipato anche il brand Caractère vestendo le ambasciatrici Arrital con l’eleganza della moda italiana, raccontando della qualità e dello stile dell’eccellenza italiana e del suo profondo e felice connubio tra design e moda.