We work with.

Abbiamo il piacere di condividere strategie e progetti con clienti provenienti da settori e mercati molto diversi. Le esperienze, gli stili e i professionisti con cui ci confrontiamo ogni giorno ci permettono di crescere e di migliorare il valore e l’efficacia dei nostri servizi.

LUISA VIOLA
GENERALI
IEG
ROSSI D'ASIAGO
AGOSTINI GROUP
INGLESINA
ILLY
JTACA
STONEFLY
SILVELOX
BOTLIGHTING
CENTROMARCA BANCA
LUXOL
WEB EYEWEAR
FITT
GIANESE
HOUSE TO HOUSE
LITEC
MARCAGEL
CUTOLO RIONERO
GASTONE LAGO
CONFSERVIZI VENETO
CIMM
VI.SPO
LIVINGSTONE
PLANITSPHERE
DAIKO
MONTBEL
ADIX
DOLOMITE
ANFIT
VESCOVI
PROCAFFé
ROUGJ
SGAMBARO
ADVAR
WALDNER
VOLTECO
GIANESE
LEUCOS
RIGONI VITTORINO
FOSCARINI GROUP
LUCAFFÈ
ICA SYSTEM
ARCADIA
EMMEGI ZINCATURA
FENICE
ELECTROLUX
FIAMM
REAL COMM
BRISTOT
CA' VAL

Betamotor, Bizzotto, Briccocafè, Broker Immobili, Carpenè Malvolti, Comune di Jesolo, Confindustria Veneto, Costadilà, CSTRE, De Majo, Dedar, Dimensione Turismo, Edil 79, Emmequatro, Emmeti, Esse-ci, Essequattro, Etonic, Extro, F.lli Comunello, Faram, Fassa Bortolo, Fenice Car System, Fisherman’s Friend, Fiv, Gastone Lago Elledi, Genova Industrie Navali, GGP, GlaxoSmithLine, Golden Lady, Goldenpoint, Gruppo Fallani, Hugo Boss Eyewear, Iana, Imeco, Impa, Italcontainer, Italian Fine Wines, Jolly motor, Kappa Occhiali, KBlue, La Biennale di Venezia, La Gioiosa, Lactacyd, Latterie friulane, Lba, Lilla Pois Auchan Groupe, LineaLight Group, Luxit Morgano, Marcolin, Master Gnocchi, Medical Training, MeridianaFly-Air Italy, Metalnova, Metarex, Morellato Cinturini, Mulini di Mure, Murano Due, My Nav, NGH, Nico, Nordica, Park DalNegro, Philippe Matignon, Polyedra, Proconsulting, Quarta Dimensione, Quattre Finestre, RCH, Rdz, Reminiscence, Replay & Sons, Riello Burners, Risport, Ristop, Safilo, Santa Margherita, Secea, Selle Royal, Silfab, Sinesy, Sisi, Soteco, Sutto, Teatro Stabile di Verona, Timberland, Triple-zero, Trudi, ULSS 9 TV, Unifarco, Unindustria Treviso, Us Polo Assn., Varaschin, Veneto Sviluppo, Villa Sandi, Völkl, Zambelli group

Claim CoWo.

Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.

The space.

Servizi e orari.

Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.

Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)

9 scrivanie
1 sala riunioni da 16 posti
1 sala riunioni da 6 posti
Multipostazione
Wi-fi banda larga
Servizio reception
Stampante e Fotocopiatrice
Recapito Postale
Kitchenette (frigo + microwave)
Fermata autobus
Posto auto
Stazione ferroviaria / bike sharing
< BACK
BIRKENSTOCK
SPRING SUMMER 2020 COLLECTION.
2020
scroll

Sandalo dell’anno secondo l’autorevole Vogue America, Birkenstock affida anche nel 2020 la strategia e la creatività della comunicazione online e offline a Claim Brand Industry, che trasforma la presentazione delle iconiche calzature tedesche in un omaggio immersivo alla bellezza d’Italia.

TAGS

Video & Storytelling - Art Direction - Social Media Marketing - Website & Strategy - Advertising

CLIENT

BIRKENSTOCK

STRATEGY

L’approccio strategico di Claim Brand Industry alla comunicazione Birkenstock è stato guidato dalla convinzione di voler gestire un love brand con tutta la delicatezza necessaria a mantenere intatte le caratteristiche che lo rendono tale, inserendo la narrazione in un percorso che non parla di moda stereotipata o di glamour, ma esce dagli schemi e percorre un’Italia appena uscita dal grande lockdown cercandone la bellezza selvatica. Lo storytelling e l’immagine fotografica hanno raccontato non solo un prodotto, ma l’atteggiamento e l’immaginario, la cultura e i desideri di chi sceglie Birkenstock al di là delle mode.

BIRKENSTOCK LOVES ITALY

La scelta strategica di ambientare l’intero servizio fotografico in Puglia, scegliendo di fare dell’Italia il luogo di una riscoperta e di un turismo lento e meditato è stata in sintonia con la tendenza dei consumatori più evoluti, che hanno scelto il nostro Paese per le vacanze 2020, sull’onda anche di una riscoperta culturale delle nostre eccellenze che ha reso la regione uno dei luoghi cult dell’estate. Un’antica masseria, tra echi latini e greci e il fascino di un’800 riscoperto, è stata la cornice intorno al quale Claim Brand Industry ha raccontato un mare incredibile, una natura aspra e affascinante, un bisogno di scoprire o riscoprire non solo i luoghi, ma anche l’io più profondo di ogni persona.

MAKING OF

The Birkenstock is the ideal shoe for 2020. It’s practical. It’s comfortable. It’s no fuss.
Go anywhere or nowhere, wear anything, but have your Birks!
STEFF YOTKA
Vogue USA - July 29, 2020

LOOKBOOK

Claim Brand Industry ha realizzato lo spostamento della strategia di comunicazione di Birkenstock dall’offline all’online, riequilibrando i budget e gli interventi alla luce di un target sempre più attivo sui canali digitali, senza trascurare mai il primo referente dell’azienda: soprattutto ai punti di vendita è dedicato il magazine che trasforma la vecchia idea di catalogo in una rivista dedicata ai suggerimenti di stile per chi sceglie di indossare un mito e vuole conoscerne le infinite declinazioni.

MAGAZINE

Birkenstock e l’Italia: suggestioni e rumori, trasparenze e momenti, idee e suggerimenti per un consumatore che è sempre meno cliente e sempre più follower, del quale Claim Brand Industry interpreta desideri e bisogni raccontando l’iconico sandalo tedesco e la sua trasformazione da prodotto “ortopedico” a simbolo di una tribù di consumatori ecclettici, anticonformisti, colti e ironici. L’approccio di Claim Brand Industry alla strategia social Birkenstock, con la realizzazione di content specifici indirizzati a un consumatore/fan attentamente individuato porta a un risultato importante in termini di aumento della fanbase, che raddoppia, insieme a un significativo aumento dell’engagement su tutti i canali.

La realizzazione del nuovo Ecommerce ufficiale Birkenstock diventa la parte conclusiva di un percorso strategico che sposta l’asse della comunicazione del brand dall’offline all’online: un progetto di ampio respiro, che ha visto un intervento di content creation particolarmente attento sui canali digitali, sostenuto dalla gestione e realizzazione di campagne mirate allo shopping, alla brand awareness e al coinvolgimento degli utenti e che hanno visto la nascita di una community particolarmente vivace e attenta di consumatori.

www.birkenstock.it

< BACK
next project

Claim Brand Industry usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

OK ULTERIORI INFORMAZIONI