We work with.

Abbiamo il piacere di condividere strategie e progetti con clienti provenienti da settori e mercati molto diversi. Le esperienze, gli stili e i professionisti con cui ci confrontiamo ogni giorno ci permettono di crescere e di migliorare il valore e l’efficacia dei nostri servizi.

LUISA VIOLA
VOLKSBANK
GENERALI
IEG
ROSSI D'ASIAGO
AGOSTINI GROUP
INGLESINA
ILLY
JTACA
STONEFLY
SILVELOX
BOTLIGHTING
CENTROMARCA BANCA
LUXOL
WEB EYEWEAR
FITT
GIANESE
HOUSE TO HOUSE
LITEC
MARCAGEL
CUTOLO RIONERO
GASTONE LAGO
CONFSERVIZI VENETO
CIMM
VI.SPO
LIVINGSTONE
PLANITSPHERE
DAIKO
MONTBEL
ADIX
DOLOMITE
ANFIT
VESCOVI
PROCAFFé
ROUGJ
TEDX TREVISO
SGAMBARO
ADVAR
WALDNER
VOLTECO
GIANESE
LEUCOS
RIGONI VITTORINO
FOSCARINI GROUP
LUCAFFÈ
ICA SYSTEM
ARCADIA
EMMEGI ZINCATURA
FENICE
ELECTROLUX
FIAMM
REAL COMM
BRISTOT
CA' VAL

Betamotor, Bizzotto, Briccocafè, Broker Immobili, Carpenè Malvolti, Comune di Jesolo, Confindustria Veneto, Costadilà, CSTRE, De Majo, Dedar, Dimensione Turismo, Edil 79, Emmequatro, Emmeti, Esse-ci, Essequattro, Etonic, Extro, F.lli Comunello, Faram, Fassa Bortolo, Fenice Car System, Fisherman’s Friend, Fiv, Gastone Lago Elledi, Genova Industrie Navali, GGP, GlaxoSmithLine, Golden Lady, Goldenpoint, Gruppo Fallani, Hugo Boss Eyewear, Iana, Imeco, Impa, Italcontainer, Italian Fine Wines, Jolly motor, Kappa Occhiali, KBlue, La Biennale di Venezia, La Gioiosa, Lactacyd, Latterie friulane, Lba, Lilla Pois Auchan Groupe, LineaLight Group, Luxit Morgano, Marcolin, Master Gnocchi, Medical Training, MeridianaFly-Air Italy, Metalnova, Metarex, Morellato Cinturini, Mulini di Mure, Murano Due, My Nav, NGH, Nico, Nordica, Park DalNegro, Philippe Matignon, Polyedra, Proconsulting, Quarta Dimensione, Quattre Finestre, RCH, Rdz, Reminiscence, Replay & Sons, Riello Burners, Risport, Ristop, Safilo, Santa Margherita, Secea, Selle Royal, Silfab, Sinesy, Sisi, Soteco, Sutto, Teatro Stabile di Verona, Timberland, Triple-zero, Trudi, ULSS 9 TV, Unifarco, Unindustria Treviso, Us Polo Assn., Varaschin, Veneto Sviluppo, Villa Sandi, Völkl, Zambelli group

Claim CoWo.

Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.

The space.

Servizi e orari.

Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.

Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)

9 scrivanie
1 sala riunioni da 16 posti
1 sala riunioni da 6 posti
Multipostazione
Wi-fi banda larga
Servizio reception
Stampante e Fotocopiatrice
Recapito Postale
Kitchenette (frigo + microwave)
Fermata autobus
Posto auto
Stazione ferroviaria / bike sharing
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CARACTÈRE
RACCONTAMI DI TE.
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Caractère si afferma oggi come rinnovato riferimento di stile italiano, interprete delle tendenze attuali filtrate attraverso la sua ricca e riconosciuta tradizione culturale. Nuovi obiettivi che sposano il brand positioning, grazie al ruolo di primo piano affidato a Claim Brand Industry, partner di Caractère in quest’ottica di rilancio.

TAGS

Video & Storytelling - Packaging & Labelling - Social Media Marketing - Website & Strategy - Marketing Plans - Retail Design & Pop - Brand Concept & Events - Corporate Identity

CLIENT

Caractère

STRATEGY

 

Claim Brand Industry affianca il cliente con una strategia di storytelling basata sul concept #donnedicaractere; un racconto del brand e delle sue collezioni attraverso una comunicazione multichannel, che ha come focus il profilo delle consumatrici Caractère, autentiche, cosmopolite, impegnate, curiose. Il Flagship Store milanese del brand si trasforma in luogo d’incontro e di scambio, luogo di racconti di donne, dove si intersecano la moda e il willpower femminile. Uno storytelling liquido, dal videomarketing, al social media marketing, al website, al fashion magazine stagionale, in un dialogo continuo, che coinvolge e identifica, attraverso le storie di tante protagoniste, una community al femminile, contribuendo all’awareness del brand. Caractère diviene così punto di riferimento di un pubblico colto, curioso e raffinato, offrendo un nuovo contenitore di storie, culturali ed eterogenee, unite dall’essere dedicate e narrate dalle donne, per le donne. Singolari, perché plurali.

#DONNEDICARACTERE 2018

Unicità, intraprendenza e determinazione sono alcune qualità delle donne cui Caractère ha dedicato il suo progetto #donnedicaractere. Le Donne di Caractère, professioniste provenienti da diverse realtà, sono le protagoniste di un ciclo di interviste nel Flagship Store di Milano, in Piazza della Scala. Con loro un’intervistatrice d’eccezione, Irene Colzi, nota fashion influencer, autrice del blog Irene’s Closet.

A TALK WITH

#DONNEDICARACTERE 2019

Il progetto si evolve, un video campagna racconta le donne di Caractère già incontrate nel 2018, insieme a nuove protagoniste, colte nella massima espressione del loro essere e della loro bellezza naturale. I video vengono svelati in pillole sui canali social, raccontando le diverse personalità femminili alle quali viene dedicato un evento, collegato ad attività di charity che intendono supportare l’empowerment di giovani donne di talento. Lo storytelling narrato nel video diventa parte integrante del piano editoriale social rafforzando l’awareness del Brand, mentre l’hashtag ufficiale viene accompagnato dal nuovo hashtag #beauthentic.

#donnedicaractere, uno storytelling fluido che dà voce alle donne per le donne; singolari perché plurali

MAGAZINE

Un catalogo che diventa magazine, uno strumento sempre più accattivante in cui, oltre ai capi e agli accessori, vivono i contenuti esclusivi che veicolano l’identità del marchio attraverso articoli a tema e interviste. È possibile approfondire gli stessi contenuti online, completi dei video delle collezioni e dei video delle #donnedicaractere.

MAGAZINE

VIDEO

EVENTI CARACTÈRE

CARACTÈRE SPECIAL PROJECTS

Contaminazione tra moda, design e food sono parte integrante del lifestyle contemporaneo. In quest’ottica Claim apre una collaborazione durante la Design Week milanese con Magis, trasformando il Flagship Store in luogo iconico, in cui gli specchi della collezione Vitrail della designer francese Inga Sempè, diventano parte integrante del progetto #donnedicaractere. Allestimenti vetrina e un’installazione interna con il concept “Design reflects your authenticity” diventano parte integrante di un evento dedicato a moda e design, protagonista la designer francese.

 

La mano sapiente e colta di Anna Sutor, famosa illustratrice che collabora con le più autorevoli riviste italiane e internazionali, firma per Caractère la collezione di t-shirt Milano Renaissance, dedicate al rinascimento architettonico, urbanistico e culturale di Milano. La figura di Anna Sutor entra nel mondo #donnedicaractere con un evento a lei dedicato nel Flagship Store. Parte del ricavato dalla vendita delle t-shirt finanzia un progetto di charity per sostenere l’empowerment di un’alunna meritevole della scuola Mimaster per illustratori.

 

CARACTÈRE | ORIGINAL SOCIAL CONTENT

La strategia social è incentrata sulla produzione di contenuti finalizzati alla brand awareness, allo sviluppo di una community affezionata e alla promozione dell’e-commerce, dialogando con gli altri strumenti di web marketing. Collezioni, eventi e storytelling si contaminano in un processo evolutivo del concept che coinvolge ogni touch point nei suoi racconti.

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