Lo sport come emozione, condivisione, racconto di valori e di passione per l’ambiente: CMP affida a Claim la realizzazione strategica della nuova campagna che racconta la volontà dell’azienda di essere sempre presente dove si spingono i suoi consumatori: con l’obiettivo di diventare un compagno d’avventura su cui poter sempre contare CMP presenta in concomitanza con le nuove collezioni l’headline “Wherever you feel emotions”, accompagnata da uno shooting coinvolgente.
Un servizio fotografico ambientato all’isola dell’Elba trasforma il concept ideato dall’agenzia nel racconto ingaggiante di chi vive lo sport come emozione: il gesto atletico esce dai confini della gara e si trasforma in condivisione, partecipazione e gioia di vivere in scenari ricchi di suggestioni. Le 4 collezioni CMP prendono vita ed energia e la foto diventa uno storytelling, quasi un diario di chi pratica il running, il biking, il trekking o l’outdoor con passione.
Claim ha accompagnato lo sviluppo della comunicazione attraverso un lungo lavoro di coordinamento e di elaborazione delle richieste dell’azienda, partendo dall’analisi dei trend di mercato che hanno messo in evidenza come sia sempre più in crescita il numero delle persone che ha scelto di spingersi oltre la propria “comfort zone”. CMP ha scelto di affiancarli con i suoi capi di abbigliamento e le sue calzature in qualunque situazione, dai trekking in montagna alle uscite al mare, dalle passeggiate leggere in collina ai tragitti casa-lavoro-palestra in città.
Il “Big Triangle” diventa l’elemento forte delle immagini a doppia pagina della campagna pubblicitaria, mentre l’headline si trasforma nei canali digital in un hashtag #WhereverYouFeelEmotions destinato a diventare il segno distintivo della community.