Celebrare le contaminazioni, la storia e i trend, raccontare il passato attraverso linee e stili reinventati con nuovi materiali: la Capsule Collection SS19 Lotto è stata narrata da Claim Brand Industry con un tone of voice che strizza l’occhio alle tendenze della cultura pop del momento, da Stranger Things a certa musica trap. Ne è nato uno storytelling dal mood distintivo e indimenticabile, interpretato attraverso suggestioni e suggerimenti che trasportano la doppia losanga Lotto in un mondo attualissimo e senza tempo, in sintonia con le esigenze di un mercato complesso.
E’ sport? E’ moda? E’ cultura?
Claim Brand Industry interpreta la società moderna, dove sotto il segno della contaminazione le strutture sedimentate e le suddivisioni verticali non sono più percepite dai consumatori, che scelgono narrazioni orizzontali e segni di personalità che rappresentino il loro modo di essere e di pensare: la strategia ideata per Athletica di Lotto è stata quella di rendere vivi nuovi materiali tecnologici attraverso un’interpretazione piena di riferimenti che il target dell’azienda è in grado di percepire e cogliere al volo. Telefilm anni ’80 e romanzi on the road, musica trap e nuove femminilità, multietnicità e senso di appartenenza, famiglie allargate e spirito di amicizia: negli scatti per Athletica non c’è solo il ritratto di una nuova società, ci sono le sue aspirazioni.
Claim Brand Industry sceglie e coordina scatti d’autore dal taglio personale e dalle luci nette per mettere in risalto anche nell’immagine la promessa Lotto di essere sintonizzata sulle scelte e le sensazioni dei suoi consumatori. Fotografie e film vengono così ambientati in un non-luogo dell’immaginario che non ha contorni o destinazioni d’uso precise, come le collezioni che non sono sport e non sono moda, ma possono essere entrambe, e altro ancora, senza definizione specifica. I ragazzi di Stand by Me sono cresciuti, ma hanno ancora anima, scelte e pensiero.