We work with.

Abbiamo il piacere di condividere strategie e progetti con clienti provenienti da settori e mercati molto diversi. Le esperienze, gli stili e i professionisti con cui ci confrontiamo ogni giorno ci permettono di crescere e di migliorare il valore e l’efficacia dei nostri servizi.

LUISA VIOLA
GENERALI
IEG
ROSSI D'ASIAGO
AGOSTINI GROUP
INGLESINA
ILLY
JTACA
STONEFLY
SILVELOX
BOTLIGHTING
CENTROMARCA BANCA
LUXOL
WEB EYEWEAR
FITT
GIANESE
HOUSE TO HOUSE
LITEC
MARCAGEL
CUTOLO RIONERO
GASTONE LAGO
CONFSERVIZI VENETO
CIMM
VI.SPO
LIVINGSTONE
PLANITSPHERE
DAIKO
MONTBEL
ADIX
DOLOMITE
ANFIT
VESCOVI
PROCAFFé
ROUGJ
TEDX TREVISO
SGAMBARO
ADVAR
WALDNER
VOLTECO
GIANESE
LEUCOS
RIGONI VITTORINO
FOSCARINI GROUP
LUCAFFÈ
ICA SYSTEM
ARCADIA
EMMEGI ZINCATURA
FENICE
ELECTROLUX
FIAMM
REAL COMM
BRISTOT
CA' VAL

Betamotor, Bizzotto, Briccocafè, Broker Immobili, Carpenè Malvolti, Comune di Jesolo, Confindustria Veneto, Costadilà, CSTRE, De Majo, Dedar, Dimensione Turismo, Edil 79, Emmequatro, Emmeti, Esse-ci, Essequattro, Etonic, Extro, F.lli Comunello, Faram, Fassa Bortolo, Fenice Car System, Fisherman’s Friend, Fiv, Gastone Lago Elledi, Genova Industrie Navali, GGP, GlaxoSmithLine, Golden Lady, Goldenpoint, Gruppo Fallani, Hugo Boss Eyewear, Iana, Imeco, Impa, Italcontainer, Italian Fine Wines, Jolly motor, Kappa Occhiali, KBlue, La Biennale di Venezia, La Gioiosa, Lactacyd, Latterie friulane, Lba, Lilla Pois Auchan Groupe, LineaLight Group, Luxit Morgano, Marcolin, Master Gnocchi, Medical Training, MeridianaFly-Air Italy, Metalnova, Metarex, Morellato Cinturini, Mulini di Mure, Murano Due, My Nav, NGH, Nico, Nordica, Park DalNegro, Philippe Matignon, Polyedra, Proconsulting, Quarta Dimensione, Quattre Finestre, RCH, Rdz, Reminiscence, Replay & Sons, Riello Burners, Risport, Ristop, Safilo, Santa Margherita, Secea, Selle Royal, Silfab, Sinesy, Sisi, Soteco, Sutto, Teatro Stabile di Verona, Timberland, Triple-zero, Trudi, ULSS 9 TV, Unifarco, Unindustria Treviso, Us Polo Assn., Varaschin, Veneto Sviluppo, Villa Sandi, Völkl, Zambelli group

Claim CoWo.

Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.

The space.

Servizi e orari.

Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.

Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)

9 scrivanie
1 sala riunioni da 16 posti
1 sala riunioni da 6 posti
Multipostazione
Wi-fi banda larga
Servizio reception
Stampante e Fotocopiatrice
Recapito Postale
Kitchenette (frigo + microwave)
Fermata autobus
Posto auto
Stazione ferroviaria / bike sharing
< BACK
M9 MUSEUM
DALLA STORIA ALLA USER EXPERIENCE.
scroll

M9 è un polo culturale di nuova concezione, traguardo di un’impegnativa operazione di rigenerazione urbana che Fondazione Venezia sta portando avanti da diversi anni all’interno della città e dell’area metropolitana di Mestre-Venezia, che ha visto la nascita di un centro in cui qualità architettonica, servizi innovativi e nuovi spazi collettivi completano un’istituzione culturale di nuova concezione, capace di offrire un palinsesto culturale ricco, vario e attento alle istanze di pubblici differenti.

M9 appartiene a una nuova generazione di musei, ed è nella shortlist dell’edizione 2020 dell’EMYA – European Museum of the Year Award, il premio che ogni anno individua le eccellenze della scena museale europea tra i musei inaugurati o rinnovati nell’ultimo triennio.

Claim Brand Industry ha realizzato per il Museo un progetto strategico di comunicazione online e offline come partner per le attività di marketing tradizionale e digitale, progetto che rielabora i contenuti istituzionali e l’offerta culturale del museo in un linguaggio fortemente innovativo, dando vita a materiali di comunicazione pensati per una user experience immersiva, che attraversa e rielabora lo storytelling del museo compattandolo in un solido progetto di comunicazione.

TAGS

Website & Strategy - Video & Storytelling - Corporate Identity - Brand Concept & Events

CLIENT

M9 Museum

STRATEGY

 

Elaborare le complesse e variegate forme di comunicazione di un progetto culturale rivolto a un pubblico particolarmente preparato e attento attingendo alle enormi risorse visuali e di contenuto del museo; ideare uno storytelling omogeneo e inclusivo dei molteplici aspetti del progetto e trasformare la realtà sfaccettata di M9 in un key visual e in un concept immediatamente riconducibili al “mondo” Museo: Claim Brand Industry porta a termine un progetto di comunicazione integrata concentrato sulla User Experience che consente un assaggio della vera esperienza di ogni visitatore.

M9 WEBSITE: L’UTENTE PROTAGONISTA

Claim Brand Industry mette al centro del progetto del nuovo sito Internet di M9 Museum l’esperienza del visitatore, riorganizzando e categorizzando una enorme mole di informazioni e spunti con il duplice scopo di attrarre la curiosità prolungando la navigazione all’interno del sito stesso e fornire con immediatezza tutte le informazioni indispensabili per scegliere e decidere.

La realizzazione del progetto ha richiesto un lungo periodo di studi e di elaborazioni, condotti anche attraverso test “in situ” che hanno portato lo staff di Claim Brand Industry a visitare – anche in “incognito” – le esposizioni permanenti e temporanee per immedesimarsi nel visitatore ideale del polo museale, scoprendone le esigenze e ripercorrendone i passi e le traiettorie.

Nasce così un sito che si integra con il modello di racconto di M9, fatto di percorsi personali nati sulla base di suggestioni e curiosità, e realizzato attraverso un sistema di navigazione a filo di Arianna che permette di seguire interessi e curiosità senza mai perdere di vista il percorso: il visitatore è libero di assecondare la propria indole mentre i core contents del museo non vengono mai persi di vista.

Anticipare la fruizione in cui l'utente è protagonista attraverso un key visual e un concept mirati.

UN VIDEO TRA NUOVI RITMI E NUOVI LINGUAGGI

Ritmare un racconto caleidoscopico e ricco di contenuti trasformando ogni elemento nella sintassi della narrazione, rendendolo paradigmatico sotto ogni punto di vista: il video dedicato a M9 Museum rende omaggio ai contenuti del polo museale attraverso un trattamento stilistico che raccoglie spunti da tutta la cultura pop del ‘900, da Terry Gilliam a Fornasetti, da Warhol alla televisione alle esplorazioni spaziali, con una particolare attenzione alle sonorità che raccolgono spunti narrativi fatti di suggestioni sonore trattate nell’ottica della multidisciplinarietà.

Il tempo diventa scansione ritmica e filo conduttore del racconto, volutamente frammentario e frammentato, il teaser che invita a entrare nel Museo e a visitarlo per scoprire i contenuti selezionati da oltre quaranta esperti di rilievo nazionale attraverso una rete di quasi 150 tra archivi e biblioteche italiane e internazionali.

M9 Museum - Entra nella Storia

< BACK
next project

Claim Brand Industry usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

OK ULTERIORI INFORMAZIONI