Moon Boot, l’icona internazionale dello stile che ha avuto la capacità camaleontica di evolvere mantenendo inalterato il proprio DNA, il brand che è diventato sinonimo di prodotto, compie trionfalmente 50 anni: mezzo secolo di stili, tendenze, evoluzioni del costume in cui è diventato oggetto di culto, anticipando spesso le mode, affiancato in questi anni da Claim Brand Industry. Tra citazioni seventies e sguardi social, lo storytelling di un’icona che ha trasformato il modo di pensare l’outfit invernale.
Semplice e iconico il design del logo che celebra i 50 anni del brand: la luna diventa la protagonista di un gioco di chiaroscuri che evidenzia la doppia vocazione di un prodotto nato per la neve e diventato un’icona metropolitana della storia del costume fino a essere trasformato nel sinonimo della propria funzione. Essenziale nel suo bianco e nero, il logo rappresenta ogni elemento come un sistema di relazioni e conseguenze, raccontando in una sola immagine la storia dell’ideazione del brand.
Lo storytelling diventa desiderio.
È l’interpretazione dell’immaginario femminile il core della strategia di comunicazione, con in mente un modello di donna contemporaneo e metropolitano, disinvolta e curiosa, una moderna Alice che non ha paura di misurarsi con la tana del Bianconiglio, e sa che certi sentieri sono più intriganti se percorsi da pioniera. A questa donna che vuole la luna, ma non la cerca in regalo, si è affiancata una nuova figura di fotografa: divertita e ironica, fuori dagli schemi consolidati e attenta alle nuove tendenze Nima Benati è anche un influencer di punta del panorama dei social.