Focenza è una delle più importanti aziende italiane di produzione di intimo seamless, con un’offerta ampia e diversificata: grazie alla particolare tecnologia di lavorazione Focenza è in grado di offrire una gamma cromatica di prodotti così grande da diventare l’elemento caratterizzante del brand.
Focenza sceglie Claim Brand Industry per accompagnare l’azienda in un percorso di rebranding che ne metta in luce i core values trasformandoli in narrazione, per riposizionare anche l’offerta sul mercato internazionale attraverso strategie di comunicazione digital e social.
Valore distintivo ed elemento caratterizzante delle collezioni Focenza è da sempre il colore.
Un concept che lavora sulla forza espressiva delle cromie declinate nelle diverse collezioni, per delineare un approccio che, oltre a tematizzarle, fornisce loro una connotazione espressiva che chiama direttamente in causa il target con il suo personalissimo modo di sentirsi e di mostrarsi.
Una fitta rete di appuntamenti settimanali con le emozioni, le persone e tutta la potenzialità espressiva del colore. Creiamo contenuti che rinnovano l’offerta e scandiscono le collezioni durante tutto l’arco dell’anno. Giochiamo sul potere evocativo del colore per condividere riflessioni, più o meno giocose, che si riflettono sulla qualità dei materiali, sul design made in Italy e sul percepito dei clienti.
Un sito online come strumento di vendita comodo, efficiente e funzionale. Il colore diviene modalità espressiva che tematizza e fornisce contenuti per comunicare i prodotti durante tutto l’arco dell’anno. Uno shooting fotografico esaustivo di tutti i modelli e colori, rende ancora più semplice la scelta d’acquisto: 30 differenti colori declinati sulle collezioni basico, moda, sport e tempo libero danno vita a un vasto assortimento per un negozio di intimo online tutto da consultare.