Claim Brand Industry ha costruito in sintonia con Birkenstock un percorso di comunicazione che si modella nei canali specifici, utilizzando il tono di voce più adatto per creare un immaginario collettivo ricco e multiforme come la mission dell’azienda: dall’advertising sulle principali testate italiane alle affissioni, dai progetti in-store ai canali social l’agenzia ha ideato e gestito un panorama complesso e sfaccettato, ricco di spunti originali e pronto a rispecchiare uno stile di vita contemporaneo.
Orizzonti, viaggi e prospettive; la pianificazione primavera/estate 2019 si è sviluppata con annunci sulle principali riviste moda italiane, affissioni nelle grandi città e un importante ledwall nel cuore del quadrilatero della moda milanese: abbiamo parlato alle passioni e alle tendenze, incrociando un pubblico in movimento per raccontare un prodotto nato per muoversi.
Orizzonti, viaggi e prospettive; la pianificazione primavera/estate 2019 si è sviluppata con annunci sulle principali riviste moda italiane, affissioni nelle grandi città e un importante ledwall nel cuore del quadrilatero della moda milanese: abbiamo parlato alle passioni e alle tendenze, incrociando un pubblico in movimento per raccontare un prodotto nato per muoversi.
Instagram, Facebook e Pinterest: sui canali social abbiamo scelto di svestire i panni dell’azienda per offrire alla community il sorriso amichevole di un compagno di strada e di un complice, rivestendo i prodotti di emozioni divertite. Abbiamo scelto di partecipare al dialogo con gli utenti, offrendo loro argomenti di conversazione e condivisione. Ne è nata una comunicazione in progress, attenta al real time marketing, disinvolta e ricca di originalità, un successo misurato quotidianamente in termini di engagement e brand awarness.
Abbiamo scelto di trasformare il catalogo dei prodotti in un magazine: ispirati dallo stile di vita dei consumatori Birkenstock abbiamo realizzato un prodotto volutamente ispirato alle riviste di viaggio, ai cataloghi dei musei, alle guide di tendenza. Il risultato è un rivista dallo stile caldo e familiare, che parla del prodotto raccontando lo stile di vita e le storie di chi lo utilizza, e che partecipa degli stimoli del mondo trasformando ogni dettaglio in storytelling.