We work with.

Abbiamo il piacere di condividere strategie e progetti con clienti provenienti da settori e mercati molto diversi. Le esperienze, gli stili e i professionisti con cui ci confrontiamo ogni giorno ci permettono di crescere e di migliorare il valore e l’efficacia dei nostri servizi.

Claim CoWo.

Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.

The space.

Servizi e orari.

Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.

Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)

9 scrivanie
1 sala riunioni da 16 posti
1 sala riunioni da 6 posti
Multipostazione
Wi-fi banda larga
Servizio reception
Stampante e Fotocopiatrice
Recapito Postale
Kitchenette (frigo + microwave)
Fermata autobus
Posto auto
Stazione ferroviaria / bike sharing
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VOLKSBANK
LA BANCA PARLA SOCIAL.
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Volksbank è una banca retail fortemente radicata nel territorio e presente in otto province del Nord-Est d’Italia: con un’attenzione costante alle realtà dell’area economica, una capacità pragmatica di azione e un forte orientamento al ruolo consulenziale che svolge nei confronti di aziende e privati, Volksbank ha scelto Claim come partner per la gestione della comunicazione digitale, core project dell’Istituto.

Claim Brand Industry ha elaborato per la Banca un progetto strategico di comunicazione social multichannel che rappresenta fortemente i valori della mission Volksbank: trasparenza, autorevolezza, fiducia, coraggio, attenzione ed eccellenza. Un progetto di comunicazione integrata che porta sui canali social, da Facebook a YouTube, i contenuti Volksbank, elaborati attraverso ricerche e analisi per parlare la lingua multimediale dei consumatori, rispondendo ai loro bisogni, anche quelli inespressi: una scelta innovativa che trasforma i luoghi comuni in occasioni per narrare in prima persona una banca vicina, amichevole, sincera.

TAGS

Video - Visual identity - Social Media Marketing

CLIENT

Volksbank

STRATEGY

 

Far percepire chiaramente la vicinanza dell’Istituto di Credito ai suoi clienti: Claim Brand Industry crea e gestisce un progetto che mette al centro dell’attenzione il linguaggio – parlato, scritto, gestuale – elaborando una strategia che lo trasforma nel soggetto della comunicazione. L’analisi effettuata sui competitors italiani e stranieri e sulle conversazioni ha evidenziato anche il bisogno di comprendere con chiarezza le parole stesse della banca: così la scelta è stata di trasformare l’obiettivo della comunicazione nello strumento attraverso il quale realizzarne i contenuti.

IL VOLKSABOLARIO: LE PAROLE DELLA CHIAREZZA

La Banca che spiega la Banca: una serie di pillole, diffuse in due lingue sui canali social di Volksbank, per tradurre in termini chiari e immediatamente comprensibili le parole che si trovano nei contratti, nelle avvertenze, nei documenti: un modo per dimostrare in maniera percepibile la trasparenza della Banca e la sua attitudine relazionale nei confronti dei clienti. Dal metalinguaggio finanziario alla chiarezza dei termini di tutti i giorni, con la consapevolezza che dove non è possibile semplificare è sempre auspicabile spiegare: Claim Brand Industry affronta una sfida complessa, consapevole della necessità dell’istituto finanziario di non banalizzare i propri contenuti da un lato, e di mostrare concretamente la sua capacità di relazione trasparente dall’altro. L’esito è una creatività limpida ispirata alle infografiche, dove la semplicità del linguaggio scritto incontra l’essenzialità di un look&feel chiaro e immediatamente percepibile, accompagnata dal sorriso complice del naming dell’operazione, una strizzatina d’occhio venata di consapevolezza amichevole.

Abbiamo scelto di trasformare gli obiettivi della campagna nei suoi mezzi di espressione.

VIDEO MOBILE PAYMENT: IL LINGUAGGIO DEL CORPO

Il servizio di Mobile Payment racconta attraverso il linguaggio dei gesti il rapporto con le nuove forme di pagamento digitali: l’analisi dell’agenzia nasce dalla ricerca antropologica sul comportamento dei consumatori all’atto dell’acquisto, ne elabora i significati e li trasforma in uno storytelling che coniuga sicurezza, autorevolezza e disinvoltura. I 3 video elaborati per raccontare il prodotto/servizio Volksbank accompagnano il consumatore in un mondo diverso, trasportano i servizi della Banca fuori dalla banca fisica per raccontarne la presenza virtuale e rassicurante dove il parlato è volutamente sostituito dai gesti e dalle espressioni dei protagonisti. Il servizio diventa facile e vicino: è fortemente voluta la scelta di uscire dallo schema dei millenials e della Z-generation per scegliere protagonisti adulti, moderni ma non avveniristici, più veri e vicini.

IL SUONO DEL RACCONTO

Volksbank parla, agisce, racconta: Volksbank mostra anche la sua capacità di ascoltare e di sintonizzarsi con le esigenze e le necessità dei suoi clienti; per esplicitare quest’atteggiamento proattivo nei confronti del territorio Claim sceglie di portare sui social il racconto del rapporto tra l’Istituto di Credito e i suoi clienti, trasformando le eccellenze in storytelling e partecipando attivamente ai traguardi e ai successi degli imprenditori che si affidano ai suoi servizi.

Una narrazione pacata e concreta di una terra, di un mondo imprenditoriale pragmatico e sognatore, un racconto di sfide e di capacità industriale che attraverso la voce dei protagonisti diventa parte di una realtà di cui Volksbank è promotore e protagonista.

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