La campagna per Autovie Venete SpA, concessionaria del tratto autostradale interessato dai lavori per la costruzione della Terza Corsia lungo l’A4, sul tratto tra Venezia e Trieste, è volta a sensibilizzare l’utenza sul valore di un comportamento corretto alla guida dando voce a coloro che, con l’impegno nel lavoro di ogni giorno, collaborano alla realizzazione dell’opera.
La campagna è veicolata anche sui quotidiani del Nord-Est, attraverso la distribuzione di pieghevoli illustrativi del progetto Terza Corsia, oltre alle affissioni in prossimità degli accessi all’autostrada e nei parcheggi delle aree di servizio. I testimonial della campagna sono persone autentiche, e raccontano del loro impegno al servizio del progetto, dando un volto umano alla Terza Corsia.
La web strategy è costituita da un sito dedicato, dall’apertura dei principali canali social Facebook e Instagram Autovie Venete Spa e da una campagna digital advertising che sfrutta in sinergia Facebook e Google veicolando lo storytelling e il relativo messaggio #laterzacorsiasifastrada.