Claim CoWo.
Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.
Servizi e orari.
Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.
Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)
Marchiol deve definire una strategia di riposizionamento di brand, partendo dalla considerazione che, in un mercato affollato e omologato, come è quello dei prodotti per installatori di materiale elettrico, domotica, automation e sicurezza, è sempre più necessario far emergere, valorizzandoli, i propri valori di brand, di servizio e di product.
Claim ha studiato per Marchiol un setting della nuova Brand Identity, partendo dalle riflessioni emerse durante i workshop organizzati con il top ed il middle management di Marchiol.
Ecco che nella nuova Brand Identity di Marchiol studiata da Claim, la lettera iniziale “M” diventa il simbolo grafico per rappresentare una community che ruota attorno ai valori di collaborazione, entusiasmo, credibilità e passione per il proprio lavoro. Una community composta dalle persone che lavorano in Azienda, ma anche dai collaboratori, gli installatori, i fornitori e i clienti finali. In un rapporto “human to human” ogni persona, ciascuna professionalità, risulta indispensabile a creare una relazione di successo collettivo e individuale. I tre omini sono sia simbolo della “catena del valore”formata da “produttore – Marchiol – cliente” che della forza della community che è in grado di superare il semplice rapporto “produttore – distributore – cliente” andando oltre il limite del ruolo fisso e ponendo tutti allo stesso livello.