Claim CoWo.
Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.
Servizi e orari.
Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.
Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)
L’azienda trevigiana 3B, leader nella produzione di pannelli per il settore del mobile, si è affidata a Claim per il lancio di un nuovo rivoluzionario progetto per trasformare la materia prima ricavata dal PET riciclato in un film superficiale per la produzione di ante e pannelli per mobili: Respet.
La sostenibilità, oltre che una necessità del pianeta, costituisce anche una sfida per le imprese che determina, grazie alla crescente sensibilità dei consumatori, un’indubbio vantaggio competitivo.
In quest’ottica è necessario non solo investire in innovazione ma anche saper comunicare la sostenibilità in maniera efficace e non convenzionale.
La strategia di branding di Respet è indirizzata al mercato B2B dei pannelli per il settore del mobile e racconta un’azienda protagonista nell’economia circolare, che attraverso la continua ricerca rende il design sostenibile più accessibile, facendo della sensibilità verso l’ambiente uno stile di vita concreto e quotidiano.
Un gioco di parole che coniuga la materia prima del prodotto riciclato, il PET ricavato dalle bottigliette di plastica, con il concetto di rispetto per l’ambiente.
“Once Upon a PET” recita il catalogo, “C’era una volta il PET”: ora la favola della plastica ha un lieto fine grazie a Respet, 100% riciclato.