San Benedetto – brand leader nelle acque minerali – evolve la propria offerta rivolgendosi a un segmento innovativo del mercato, quello delle “near water” con il nuovo prodotto, un mix di oligoelementi in acqua minerale naturale San Benedetto: collagene, zinco e acido ialuronico, la risposta ai bisogni di una donna attiva, dinamica, impegnata, che ama prendersi cura di sé, attenta al proprio aspetto e alle innovazioni. Skin Care San Benedetto è distribuita attraverso i canali tradizionali dell’azienda, ai quali si aggiunge una nuova, importante presenza nella parafarmacia. L’azienda affida a Claim Brand Industry lo studio del concept di comunicazione, dall’advertising al labeling ai supporti per il retail.
È stato scelto un naming semplicissimo, che dichiara immediatamente quali sono i contenuti e i vantaggi offerti dal prodotto, affiancandolo a una dichiarazione volutamente intensa, quel “Rituale” che rievoca da un lato il mondo del wellness e delle SPA e dall’altra sottolinea come Skin Care rappresenti una nuova, elegante abitudine giornaliera, un rito per la bellezza e la luminosità. Claim Brand Industry ha realizzato un packaging in linea con le premesse espresse dal naming: grande semplicità, minimalismo raffinato, richiamo al mondo del beauty e della farmacosmetologia e – nel rispetto dei brand values San Benedetto – massima trasparenza e leggerezza dell’intera confezione. Tutta la comunicazione utilizza un linguaggio ispirato al mondo della bellezza e della cosmetica, nelle immagini, nei colori e nel mood.
Il piano di comunicazione elaborato per San Benedetto Skin Care ha riguardato tutti i touch point del marketing mix del prodotto: video storytelling, labelling, packaging e advertising sono stati accompagnati da una serie di materiali specifici per il punto di vendita, creati per trasformare l’attenzione del pubblico in un vero e proprio storytelling, tracciando un percorso ideale – in ottica phigital – dal prodotto al punto di vendita all’experience digitale.
Per Skin Care San Benedetto Claim Brand Industry ha elaborato espositori, leaflet e materiale PoP e di presentazione esplicativo, nel quale specificare i risultati effettivi della bevanda attraverso un linguaggio che ha filtrato le basi scientifiche e di contenuto trasformandole in un’esposizione chiara e mai banale.
Il video dedicato a San Benedetto Skin Care rappresenta il cuore del progetto di comunicazione, e unisce in maniera armonica la donna narrata dal prodotto, luminosa e positiva, alla rappresentazione in 3D delle molecole e dei principi attivi utilizzati in Skin Care, mediando attraverso il visual le argomentazioni scientifiche per renderle immediate e accattivanti.
Dal formato compatto della confezione al design dalle linee morbide ed essenziali reso prezioso dal petalo evocativo, dalle iniziative mirate al target con un forte investimento in ottica phigital che coinvolge tutti i segmenti della comunicazione San Benedetto Skin Care si racconta e si rappresenta, attraverso la competenza di Claim Brand Industry, come un prodotto destinato al futuro per nuovi, esigenti, tipi di pubblico.