We work with.

Abbiamo il piacere di condividere strategie e progetti con clienti provenienti da settori e mercati molto diversi. Le esperienze, gli stili e i professionisti con cui ci confrontiamo ogni giorno ci permettono di crescere e di migliorare il valore e l’efficacia dei nostri servizi.

Claim CoWo.

Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.

The space.

Servizi e orari.

Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.

Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)

9 scrivanie
1 sala riunioni da 16 posti
1 sala riunioni da 6 posti
Multipostazione
Wi-fi banda larga
Servizio reception
Stampante e Fotocopiatrice
Recapito Postale
Kitchenette (frigo + microwave)
Fermata autobus
Posto auto
Stazione ferroviaria / bike sharing
< BACK
STILNOVO
ORIGINAL FOR THE ORIGINALS.
2021
scroll

Acquisito nel 2019 dall’azienda Linea Light, il marchio Stilnovo ha rappresentato con le sue lampade la storia del design italiano. Dagli anni ’40 anni agli anni ’80, le collaborazioni con designer del calibro di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Ettore Sottsass, Joe Colombo, Gae Aulenti hanno dato vita a pezzi iconici, esposti nei più importanti musei del mondo. Il loro fascino pop oggi torna in vita grazie ad un progetto di riedizione che ha lasciato queste lampade intatte nella forma estetica, ma aggiornate negli apparati tecnologici, secondo le norme vigenti e gli utilizzi moderni. Contemporaneamente nascono nuove collaborazioni e nuove lampade, ispirate allo spirito innovativo degli esordi. Il glorioso passato ma soprattutto il presente di Stilnovo richiedeva di essere rivitalizzato, sia in termini di awareness che di percezione della marca, con un rilancio in prospettiva internazionale e un nuovo concept di comunicazione omnichannel.

TAGS

Digital marketing & Web design - Branding & strategy - Art Direction & Visual Identity - Events & Retail concept

CLIENT

STILNOVO

STRATEGY

Claim Brand Industry ha identificato una grande opportunità per rivitalizzare la marca associandosi alla profonda vena innovativa che caratterizzava gli anni ’60 e ’70. Il glorioso passato di Stilnovo era immerso in un momento di rottura delle convenzioni, ma anche di curiosità, ottimismo, positività, ironia, intelligente provocazione. Aspetti che rievocano sensazioni positive e diventano i valori chiave nel futuro di Stilnovo.
Da qui la creazione del concept di comunicazione “Original for the originals”, che gioca in modo spiritoso e irriverente con il rapporto tra oggetto e soggetto. Il tutto immerso in una vibrante atmosfera pop, giocata sui colori primari, che colma il gap con le nuove generazioni, incuriosite o appassionate dall’estetica retrò, e costruisce un’identità assolutamente contemporanea per il brand.
Il nuovo corso di Stilnovo esce dal perimetro delle icone del design, che rischiano di restare statiche e irraggiungibili, e sperimenta una nuova relazione con le persone. Quando l’informalità è la regola, le lampade Stilnovo sono oggetti che interagiscono con chi le usa, indipendenti, con una personalità inclusiva, aperta ad ogni tipo di originalità. Oggetti che insieme con i loro proprietari esprimono valori universali, energia e positività.

Un progetto di rilancio in grande stile.
Interni, 2022

SOCIAL STRATEGY

Il naturale proseguimento della campagna stampa e video è avvenuto via social, con il canale Instagram in primis, che è diventato lo strumento per enfatizzare il nuovo posizionamento di marca e per costruire una community di appassionati, attraverso una campagna che è riuscita a ispirare e incoraggiare persone di ogni estrazione sociale nei confronti del brand. Dimostrando che un buon design può raccontare una storia, ma solo il grande design rende quella storia indimenticabile.

< BACK
next project