Acquisito nel 2019 dall’azienda Linea Light, il marchio Stilnovo ha rappresentato con le sue lampade la storia del design italiano. Dagli anni ’40 anni agli anni ’80, le collaborazioni con designer del calibro di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Ettore Sottsass, Joe Colombo, Gae Aulenti hanno dato vita a pezzi iconici, esposti nei più importanti musei del mondo. Il loro fascino pop oggi torna in vita grazie ad un progetto di riedizione che ha lasciato queste lampade intatte nella forma estetica, ma aggiornate negli apparati tecnologici, secondo le norme vigenti e gli utilizzi moderni. Contemporaneamente nascono nuove collaborazioni e nuove lampade, ispirate allo spirito innovativo degli esordi. Il glorioso passato ma soprattutto il presente di Stilnovo richiedeva di essere rivitalizzato, sia in termini di awareness che di percezione della marca, con un rilancio in prospettiva internazionale e un nuovo concept di comunicazione omnichannel.
Il naturale proseguimento della campagna stampa e video è avvenuto via social, con il canale Instagram in primis, che è diventato lo strumento per enfatizzare il nuovo posizionamento di marca e per costruire una community di appassionati, attraverso una campagna che è riuscita a ispirare e incoraggiare persone di ogni estrazione sociale nei confronti del brand. Dimostrando che un buon design può raccontare una storia, ma solo il grande design rende quella storia indimenticabile.