We work with.

Abbiamo il piacere di condividere strategie e progetti con clienti provenienti da settori e mercati molto diversi. Le esperienze, gli stili e i professionisti con cui ci confrontiamo ogni giorno ci permettono di crescere e di migliorare il valore e l’efficacia dei nostri servizi.

Claim CoWo.

Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.

The space.

Servizi e orari.

Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.

Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)

9 scrivanie
1 sala riunioni da 16 posti
1 sala riunioni da 6 posti
Multipostazione
Wi-fi banda larga
Servizio reception
Stampante e Fotocopiatrice
Recapito Postale
Kitchenette (frigo + microwave)
Fermata autobus
Posto auto
Stazione ferroviaria / bike sharing
< BACK
BAGLIETTO
THE ATELIER OF BLUE.
2021 - 2022
scroll

Dal 1854 Baglietto non smette di incantare gli appassionati di tutto il mondo con yacht e super yacht realizzati con il fascino e la cura che solo l’alta artigianalità italiana sa dimostrare. Acquisita nel 2012 dal Gruppo Gavio, l’azienda ha affidato a Claim Brand Industry il rilancio dello storico marchio. Una sfida importante, che ci ha visti impegnati nella definizione di una nuova identità di marca e di una nuova strategia di comunicazione.

TAGS

Art Direction & Visual Identity - Events & Retail concept - Trade marketing - Digital marketing & Web design - Branding & strategy

CLIENT

BAGLIETTO

STRATEGY

Nella strategia di evoluzione della marca, siamo partiti dall’opportunità di offrire a Baglietto una nuova piattaforma di storytelling. Una fonte di ispirazione che aiutasse tutti gli stakeholders (e non solo i clienti) a comprendere l’essenza del brand, la sua vision e la sua mission.
Da questa analisi hanno preso vita le 8B Baglietto, i Brand Principles: Bold, Boutique, Balance, Borderless, Bravery, Background, Brilliant, Beauty. Otto valori, un unicum da cui ne è derivata la nona B, simbolo di un’intera filosofia di marca: la “Blueness”.
La “Blueness”, il Blu Baglietto, è trattata non più solo come un colore, ma come l’espressione di un intero sistema valoriale, che trasporta il brand nell’area percettiva delle grandi Maison internazionali del lusso e sintetizza la sua capacità di attingere alle sue preziose radici, per trasformarle in qualcosa di unico.
Baglietto è il creatore di uno stato di armonia: il luogo unico dal quale nasce il bello e il ben fatto.

THE 8B, THE BAGLIETTO WAY OF LIFE

La Blueness Baglietto è concetto, visione, sensazione, stile.

BRAND VIDEO

CORPORATE VIDEO

Un linguaggio visivo originale per raccontare “una storia italiana”: attraverso la motion graphic il racconto sulle vicende di Pietro Baglietto si interseca con gli eventi vissuti dal nostro Paese, di cui Baglietto è stato ed è ancora oggi protagonista.
Il corto è stato selezionato tra i 20 finalisti della prima edizione del “Premio Film Impresa” nel 2023, iniziativa ideata e realizzata da Unindustria con il supporto di Confindustria, per esaltare i valori dell’impresa e di chi ci lavora attraverso i filmati che sempre più spesso le aziende realizzano per raccontare la loro storia, il loro prodotto, il lavoro delle persone, il rapporto con il territorio.

UNA STORIA LUNGA 170 ANNI

CAMPAGNA STAMPA

Nel 2021 Baglietto si presenta nelle più prestigiose riviste di nautica internazionali con il suo nuovo concept, totalmente rinnovato. Una sirena vestita di veli impersonifica la Blueness rendendo visibili i valori del brand. Non è più soltanto il prodotto a parlare, ma il suo universo valoriale, fatto di stile, design e sensazioni uniche.

WEB SITE & DIGITAL COMMUNICATION

Claim Brand Industry ha seguito il re-design del sito baglietto.com, con un visual in linea con il nuovo concept e un’architettura dell’informazione più snella e agile rispetto al precedente. La strategia social, inoltre, è stata rivista con la proposta di contenuti in grado di accontentare i gusti di un pubblico raffinato e appassionato e di raccontare il glorioso passato e l’affascinante presente di un grande cantiere.

https://www.baglietto.com/

NEW STAND DESIGN

Il 2022 è il momento della presentazione del nuovo design per lo stand dedicato ai Saloni Nautici internazionali di Cannes e Monaco. L’uso di materiali innovativi legati al lusso e di linguaggi visivi e tecnologie immersive si abbina ad una complessiva ridefinizione degli spazi interni, che trasformano lo stand in uno “spazio lounge”, in cui l’ospite viene subito a contatto con i valori di Baglietto e il suo posizionamento di “Atelier of Blue”.

< BACK
next project