Cooking design, food design, lifestyle; un tessuto connettivo di contaminazioni in cui anche il design degli elementi dedicati alla preparazione dei cibi diventa sempre più espressione del proprio modo di essere. Barazza ha fatto sua questa visione attraverso piani cottura, lavelli e forni in cui design innovativo, una profonda expertise nella lavorazione dell’acciaio, ricerca spinta e innovazione continua, diventano elemento guida e storytelling del brand.
I valori Barazza vengono messi in luce esprimendo con coerenza la vision del brand, attraverso una copy strategy e uno storytelling evoluto, in grado di trasmettere il focus sull’experience del consumer e sull’esclusività del design. Cambiano i valori semantici e visivi, allineandosi coerentemente. Scompare la presenza umana e ogni dettaglio esalta la cultura del design Barazza, l’expertise nelle lavorazioni estreme dell’acciaio, il valore del piacere e dell’ergonomia in cucina.
Claim celebra i 50anni del brand attraverso un’attività di marketing strategico ed operativo che coinvolge luoghi fisici e virtuali. Dallo studio del logo e del suo payoff, al linguaggio espresso all’interno dello stand al Salone del Mobile di Milano al Fuorisalone, con la regia di un evento dedicato, al Bar Martini Dolce&Gabbana nel cuore della città.
Fil rouge delle celebrazioni un company video e una company book che celebrano i 50anni Barazza e i suoi valori, evoluti nel tempo, ma con un focus immutabile: offrire al consumer un’experience unica che coinvolga tutti i sensi.