We work with.

Abbiamo il piacere di condividere strategie e progetti con clienti provenienti da settori e mercati molto diversi. Le esperienze, gli stili e i professionisti con cui ci confrontiamo ogni giorno ci permettono di crescere e di migliorare il valore e l’efficacia dei nostri servizi.

Claim CoWo.

Offriamo un contenitore di valori e proposte, un modello organizzativo avanzato che mette a disposizione spazi attrezzati a quanti vogliano accompagnarci lungo il percorso dell’innovazione. All’interno dei 1000 mq della nostra sede di Preganziol, abbiamo destinato ai coworkers uno spazio open space di circa 150 mq, rigorosamente a orario continuato, con postazioni di lavoro sempre connesse in banda larga, sale riunioni, area mensa, posti auto riservati. I coworkers che ci scelgono sono professionisti indipendenti che operano nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, con loro creiamo una rete di relazioni, un ecosistema “contagioso” e viralizzante di menti creative, in costante contaminazione reciproca. Con loro condividiamo strategie e percorsi per evolvere idee e progetti, trasformando l’architettura dell’open space in una replica tangibile del social hub.

The space.

Servizi e orari.

Claim Cowo offre una postazione lavoro costituita da: ampia scrivania + poltrona, spazio “dedicato” per i propri libri/documenti in un scaffale-libreria, connessione internet veloce, servizi di stampa a colori e di fax, n. 2 sale riunioni (prenotabili su appuntamento), toilette, area caffè e mensa, parcheggio auto, affiliazione con Cowo Milano per agevolazioni negli utilizzi di altri Cowo in italia e all’estero.

Abbiamo due “formule” di ospitalità: formula full time: dal lunedì al venerdì – dalle 8.20 alle 18.30 (orario continuato) e formula part time: utilizzo parziale della postazione (mezza giornata oppure alcuni giorni della settimana)

9 scrivanie
1 sala riunioni da 16 posti
1 sala riunioni da 6 posti
Multipostazione
Wi-fi banda larga
Servizio reception
Stampante e Fotocopiatrice
Recapito Postale
Kitchenette (frigo + microwave)
Fermata autobus
Posto auto
Stazione ferroviaria / bike sharing
< BACK
VOLKSBANK
QUI CON TE.
2021-2022
scroll

Nel corso di un lungo percorso di ridefinizione della strategia di marca, inserita nel Piano industriale “Sustainable 2023”, in Volksbank è emersa l’esigenza di sottolineare visivamente il cambiamento di valori e il nuovo posizionamento del brand, modificando lo storico logo, rimasto invariato da oltre 20 anni. L’obiettivo era studiare un nuovo design capace di restare fedele alla storia della Banca, ma allo stesso tempo rappresentare i progressi fatti, la continua tensione verso la contemporaneità, l’immagine di un leader aperto, concreto e orientato al futuro.

TAGS

Art Direction & Visual Identity - Digital marketing & Web design - Trade marketing - Branding & strategy

CLIENT

VOLKSBANK

STRATEGY

Claim ha tradotto le ambizioni del Cliente in un universo visivo ispirato al concetto di “vicinanza”, espresso verbalmente con il pay off “Qui con te” e abbinato a un semplice quanto memorabile elemento visivo chiave: la “Grande V”. La “V”, da sempre protagonista del marchio, possedeva una notevole forza comunicativa e rappresentava il patrimonio storico dell’Istituto di Credito. Il nostro lavoro si è concentrato dunque nel dare massima leggibilità alla storica “V”, mantenendo e rafforzando il color-code (blu – arancione), con un feeling visivo più internazionale e contemporaneo.

Il progetto si è aggiudicato la 27esima edizione del premio Mediastars nella sezione “Corporate Identity” per il design e la simbologia.

RESTYLING BRAND IDENTITY

Nella nuova iconografia il triangolo valoriale del marchio si evolve e sintetizza nella forma della “V” i propri valori in modo innovativo e coerente. Visione, Velocità e Vicinanza diventano le parole chiave per esprimere la lungimiranza tipica dei leader, il dinamismo di una Banca pragmatica e rapida nell’interpretare le esigenze dei clienti, la connessione costante con le persone e con il territorio.

Il nuovo concetto di comunicazione è il suggello del nostro processo di trasformazione.
Alberto Naef, Direttore Generale

COMUNICAZIONE OOH

Una comunicazione multi-soggetto ha raccontato il color-code come elemento di raccordo tra l’entità Banca e le persone che la compongono. Il blu-arancio istituzionale è stato utilizzato per rappresentare ciò che caratterizza in maniera forte e immediata tutti i rapporti umani: lo sguardo.

CAMPAGNA ISTITUZIONALE

CAMPAGNA ISTITUZIONALE - FILIALI

La “Grande V” e il payoff “Qui con te” accompagnano anche le campagne dedicate ai prodotti e ai servizi offerti dall’Istituto di Credito e quelle dedicate alle filiali, che amplificano il valore del brand come banca territoriale, vicina alle comunità locali e alle persone.

CONTO YOUNG

< BACK
next project